Accendiamo i riflettori sugli Allievi Under 17 del Cittanova Calcio .

I giallorossi hanno iniziato  il campionato di categoria infilando una bella striscia positiva di due vittorie. Dopo la gara d’esordio vittoriosa in trasferta  contro la Saint Michel ( 1-10)  lo scorso  diciotto dicembre,  questo pomeriggio nel rettangolo di gioco del ” Morreale Proto” i giovani giallorossi erano attesi dal confronto contro i rossoverdi del Polistena, match valido per la terza giornata .

CITTANOVA- POLISTENA 7-1 

CITTANOVA CALCIO: Spanò;Chiaro ,Napoli, Zangari, Calogero; Staltari,Belcastro, Spataro,Lucia; Lamanna G, D’Agostino,. A disposizione: Lamanna C , Franconieri, Sofio, Mohamed, Cardaciotto, Suraci, Balint , Condoluci, Furina. Allenatore Sarino D’Agostino.

POLISTENA: Lacosta; Nasso G, Nasso S, Mammoliti, Filippone, Fortugno, Palaia, Freduzzo, Rodofili, Calcopietro. A disposizione: Longo, Bitonti, Borgese, Cannatà, Cutano V, Cutano A, Ferraro, Sorace. Allenatore Riccardo D’Agostino.

Una gara che ha visto i giallorossi di Cittanova imporsi sul Polistena per sette reti ad una. Match già dalle battute iniziali incalanato a favore dei locali che si portano sul triplo  vantaggio nei primi 10′ di gioco grazie alle marcature di Stefano D’Agostino, Francesco Startari e Giuseppe Lamanna. Forti del vantaggio maturato , i ragazzi di Sarino D’Agostino controllano bene la gara, chiudendo la prima frazione con un altra marcatura ad opera di Raffaele Zangari. 

La ripresa è caratterizzata dalla quinta rete locale ad opera di Stefano D’Agostino prima che gli ospiti accorcino le distante su calcio di rigore. Sul 5-1 girandola di cambi per i locali che chiudono definitivamente la pratica con le realizzazioni di Germondo Sofio e Francesco Staltari. 

Una gara ben giocata dai giovani cittanovesi che a prescindere dal risultato maturato sul terreno di gioco si stanno facendo ben valere nelle varie categorie ; questa alternanza infatti tra le categorie Giovanissimi, Allievi e Juniores Nazionale non fà altro che aumentare il percorso di crescita degli elementi validi che compongono gli organici giallorossi , sposando a pieno il progetto giovanile ideato dalla dirigenza cittanovese.