Le gare della Juniores Nazionale Under 19 e quella dei Giovanissimi Provinciali Under 15 hanno illuminato il weekend del settore giovanile giallorosso.
Juniores Nazionale Under 19
PAGANESE- CITTANOVA 6-0
Paganese: Navarra (1′ st Vigorito), De Marco, Rocca, Parisi (1′ st Marciano), Saviano, F. Esposito, Pezzullo, La Resta, Borrelli (1′ st Flagiello), P. Esposito, Iovinella. A disp. Durantino, Reita, Arzillo, Penza. All. Tarantino
Cittanova: Spano, Mammone, Musolino ( 38′ st Galluccio ), Adornato ( 23′ st Chiaro), Dagostino D, Napoli, Dagostino S ( 8′ st Staltari), Albanese ( 35′ st Alì), Ricevuto, Nazlani, Santoro (8′ st Zangari). A disp. Mercuri, Chiaro, Staltari, Khoudmi, Galluccio, Zangari. All. Milano
Marcatori: 1′ rig. P. Esposito, 40′ Iovinella, 45′ Pezzullo, 5′ st rig. Pezzullo, 30′ st F. Esposito, 40′ st F. Esposito
Note: gara disputata a porte chiuse. Espulso al 12′ st Flagiello per fallo di reazione. Ammoniti: Musolino ( C) Napoli ( C)
Arbitro: Emanuele Rotondo di Frattamaggiore (ass. Maria Vittoria Ievolella di Benevento – Ricordino Maffia di Agropoli)
Troppo forte la capolista. Con un romboante 6-0 la Paganese supera il Cittanova continuando la sua marcia verso la vittoria del torneo con il Sorrento dietro l’angolo a dette lunghezze di differenza. Partita subito in salita per i ragazzi di Angelo Milano che dopo appena un minuto di gioco subiscono su calcio di rigore il vantaggio locale. Provano a reagire i calabresi ma allo scadere della prima frazione sono ancora i campani a trovare due marcature con Iovinella e Pezzulla. La seconda frazione di gioco è analoga alla prima con la Paganese a firmare il poker dopo appena cinque minuti, provano invece a reagire i giallorossi pianigiani in superiorità numerica dopo l’espulsione di Flagiello ma il divario tra le due compagini è differente. Sulla chiusura di gara c’è ancora spazio per la doppietta di F Esposito che chiude la gara con il punteggio di 6-0. Nonostante la sconfitta una prova che non può far che crescere ai giovani cittanovesi tutti classe 2005-2006 e 2007 giunti allo stadio “Ugo Gobbato” di Pomigliano d’Arco al cospetto di una squadra di rango come la Paganese.
[ngg src=”galleries” ids=”4″ display=”basic_thumbnail” thumbnail_crop=”0″]Alcuni scatti della gara casalinga contro la Polisportiva Santa Maria del Cilento.
Giovanissimi Provinciali Under 15
Dopo la sconfitta a tavolino del 18 dicembre che sa ancora di beffa patita contro il Real Taurianova lo scorso 18 dicembre i giallorossi cittanovesi si impongono con un netto 5-1 sul Varapodio infliggendo alla compagine biancoazzurra la prima sconfitta stagionale. Per i giovanissimi giallorossi guiati dal mister Pietropaolo Vecchio a segno con una tripletta Agostino Gerace, Gino D’Agostino e Gaetano Gaglianò.
CITTANOVA- VARAPODIO 5-1
CITTANOVA: Alex; Prestileo, Morano, D’Agostino, Napoli, Galluccio, Piromalli, Mohamed, Mamone, Gerace, Aitam. A disposizione: Mustica, Zappia, Poenr, Zurzolo, Foci, Sofio, Gaglianò, Adam, Hassan. Allenatore: Pietropaolo Vecchio.
VARAPODIO: Scarcella, Calabrò, Martino, Restuccia, Mazzotta, Cirillo,Africano, Attanà, Timpano, Benedetto, Muscarà. A disposizione: Brunetta, D’Agostino, Papalia, Pellegrino, Petrilli, Tropeano, Riganò. Allenatore: Domenico Conte.
Marcatori: Gerace (3) D’Agostino Gaglianò Benedetto ( V) su calcio di rigore