Ottavi di finale di Coppa Italia: SAINT MICHEL- CITTANOVA 0-6

SAINT MICHEL: Frascà; Angiletta, Stillitano, Saccà, Dagostino ( 17’ pt Quirino); Tripodi ( 14’ st Hanaman), Corica ( 6’ pt Mantegna), Valensise ( 12’ st Strangi), Lucà ( 34’ st Iannì); Jaiteh, Gaudio. In panchina: Sgrò. Allenatore Domenico Mammoliti.

CITTANOVA: Stillitano; Cianci ( 10’ st Scigliano), Dascoli, Scarcella D, Giofrè ; Denaro ( 21’ st Sapone), Ricciardi ( 10’ st De Paola), Condemi ( 27’ st Galluccio); Zarich ( 34’ st Teramo S), Tapparello, Spanò. In panchina: Palumbo, Scigliano, Scarcella C, Napoli,,Rechichi. Allenatore Graziano Nocera.

MARCATORI: 9’pt Giofrè 14’ pt e 30’ pt ( R) Condemi 45’ pt Spanò 9’ st e 40’ st Tapparello

ARBITRO:D’Auria di Vibo Valentia (Assistenti: Moschella e Aliano di Reggio Calabria

 

NOTE: Ammoniti: Cianci ( C).

 

Il Cittanova Calcio strappa una sontuosa vittoria per 6-0 sul campo della Saint Michel al primo round degli ottavi di Coppa Italia, e lancia ancora una volta segnali importanti. Nel nuovo sintetico di Rizziconi sito in contrada Li morti, mister Nocera schiera un 4-3-3 simile a quello delle prime due uscite stagionali ma applicando delle piccole modifiche . In porta Stillitano sostituisce Palumbo , in difesa ad affiancare i due centrali Dascoli e Cianci le incursioni di Domenico Scarcella e Paolo Giofrè mentre a centrocampo Denaro , sulla stessa corsia, fa rifiatare Sapone , con il supporto degli ottimi Condemi e Ricciardi . In attacco il tridente Zarich, Spanò e Tapparello . In avvio la gara si incanala a favore degli ospiti e dopo una decina di minuti si sblocca: il lancio dalle retrovie viene agganciato nella fascia sinistra da Giofrè bravissimo nel controllo a disorientare il diretto avversario e a calciare in porta rendendo vano l’intervento di Frascà. Appena cinque giri di lancette e questa volta Condemi controlla in area una corta respinta della retroguardia locale e con un destro a giro deposita la sfera in fondo al sacco. Provano a reagire i padroni di casa con Jaiteh che prova l’incursione in area trovando la risposta in tuffo di Stillitano. Al 24’ ancora il Cittanova con Tapparello che in acrobazia centra in pieno la traversa. Tris che arriva al 30’ ancora con Condemi che prima si procura un penalty e poi lo trasforma con freddezza. Ospiti forti anche del vantaggio acquisito controllano bene la gara e al 45’ calano il poker con Domenico Spanò lesto a raccogliere in rete un azione da corner. Ripresa con la Saint Michel che cerca di rientrare in gara ma sono gli ospiti a segnare ancora : Scarcella vince un contrasto serve in area Tapparello che brucia Frascà dopo uno scarico con Zarich. Girandola di cambi per i due tecnici con Nocera che inserisce in mischia i giovani Galluccio e Teramo Simone. A quattro minuti dal termine ancora una ripartenza e ancora Tapparello portano gli ospiti sullo 0-6 prima del fischio finale del direttore di gara.

GLI ALTRI RISULTATI :

Trebisacce – Morrone: 3-0
Altomonte – PraiaTortora: 1-0
VE Rende – Vigor Lamezia: 3-2
Sambiase – Isola Capo Rizzuto: 2-0
Soriano – Sporting Catanzaro Lido: 4-0
Gioiosa Jonica – Brancaleone: 1-1
ReggioRavagnese – Bocale: 2-1