Il Cittanova Calcio perde 4-3 contro il Paternò Calcio in trasferta una partita entusiasmante e ricca di emozioni. Si conclude così una stagione esaltante per i giallorossi caratterizzata dal record di punti (52) e da uno splendido gioco, merito del mister Di Gaetano e dei giocatori che hanno indossato la maglia del Cittanova Calcio. 

Nel primo tempo gol al 1′ del Paternò con Foderaro, che raddoppia già al 5′. Al 20′ gol del Cittanova Calcio: superlativo lancio di De Leonardis da metà campo in area per Bonanno che stoppa il pallone e appoggia in rete. Il Cittanova si butta in avanti alla ricerca del pareggio, ma è il Paterno a rendersi pericoloso in un paio di occasioni in contropiede. Al 37′ terzo gol del Paternò con un tiro da fuori area di Cangemi.

Nel secondo tempo al 51′ il secondo gol del Cittanova: azione personale di Condomitti sulla fascia sinistra che fa un tirocross che inganna il portiere avversario. Il Cittanova ci crede e acciuffa il pareggio al 53′ con un rigore procurato da Maggio e trasformato da Bonanno. Il Paternò sembra frastornato dal doppio colpo cittanovese, mentre il Cittanova attacca per cercare di vincere. Al 78′ traversa colpita dal Paternò con Mangiameli che ridà speranze ai siciliani. Al 41′ Ferrante salva sulla linea un tiro di testa di Bontempo, due minuti dopo altra traversa colpita da Mangiameli. La beffa al 90′ calcio d’angolo per il Paternò e gol di testa di Bontempo per il definitivo 4-3.

TABELLINO

PATERNO’ CALCIO- CITTANOVA CALCIO 4-3

PATERNO’ CALCIO: Lofaro, Viaggio (67′ Dama), Guarnera, Bontempo, Mangiameli; Puglisi (72′ Basualdo), Sidibe; Cangemi, Rizzo (61′ Zappalà), La Piana (73′ Di Bella); Foderaro. In panchina: Latella, Scoppetta, Cutruneo, Pappalardo. All. Torrisi.

CITTANOVA CALCIO: Genovese, Ferrante, Formia (52′ Ficara), Napoli (13′ Petrucci); De Marco (84′ Battimili), Biondo, Mudasiru, De Leonardis, Gaudio (46′ Condomitti); Savasta (46′ Maggio), Bonanno. In panchina: Bruno, Carabillò, Sinatra, Guacci. All. Di Gaetano.

MARCATORI: 1′, 5′ Foderaro (P), 20′ Bonanno (C), 37′ Cangemi (P), 51′ Condomitti (C), 53′ rig. Bonanno (C), 90′ Bontempo (P).

ARBITRO: Santarossa (Callovi, Morsanuto)

NOTE: Ammoniti: Sidibe (P); Ferrante (C). Recupero: 1′ pt, 5′ st.

HIGHLIGHTS E INTERVISTA MISTER DI GAETANO