SANCATALDESE- CITTANOVA 1-0
SANCATALDESE: Dolenti; Oppizzi, Calabrese, Maltese; Giacinti, Tourè ( 45′ st Rodriguez), Baglione ( 32′ st Incatasciato), Garzia (25′ st Cutrona) ; Zerbo, Bonanno, Murania ( 40′ pt Testoni 37′ st D’Agata). A disposizione: La Cagnina, Xepapadakis, Signorelli, Brumat. Allenatore Pietro Infantino.
CITTANOVA: Bruno; Condomitti, Figini, Ruano; Boscaglia (17′ st Gaudio 26′ st Fazio ), Crucitti, Aprile, Losasso (15′ st Palma) , Rao; Rugnetta (15′ st Toziano) , Giannaula. A disposizione: Faraone, Bolognino, Pavia, Anaclerio, Ficara. Allenatore Danilo Fanello.)
ARBITRO: Marco Maria di Nosse ( Castellari- Mambelli).
MARCATORI: 43′ pt Baglione.
NOTE: Recupero 2′ pt 5′ st. Ammoniti: Giannaula ( C) Losasso ( C) Boscaglia ( C) Figini ( C).
Primo stop esterno del 2023 per la compagine giallorossa del tecnico Danilo Fanello. Successo importante della Sancataldese che pur soffrendo batte il Cittanova ottenendo tre punti fondamentali per la salvezza.Padroni di casa in una posizione di classifica decisamente più tranquilla , complice una stagione in crescendo che ha proiettato gli uomini dell’ex Pietro Infantino in nona posizione, Il Cittanova invece è alla disperata ricerca di punti pesanti. Quart’ultimo a quota diciotto, reduce dall’ennesimo pari interno con l’Acireale , vuole a tutti i costi uscire da una zona rossa inaspettata, nonostante le varie vicissitudini. Locali in campo con il consueto 3-4-3. In avanti il trio Bonanno Zerbo-Murania. Rispondono i calabresi con un 3-5-2 orfano con Boscaglia- Aprile e Crucitti al centro del reparto in mediana, ad affiancare in avanti Giannaula e Rugnetta. Basta una rete su palla inattiva alla Sancataldese allo scadere della prima frazione di gioco , per avere ragione su una squadra il Cittanova in partita per tutto l’arco dell’incontro e stoppata da una difesa arcigna come quella della Sancataldese. Nella prima frazione di gioco squadre che si studiano in mezzo al campo un occasione per parte con gli ospiti che ci provano con Aprile la cui conclusione e deviata da Dolenti , ma anche un goal a pochi minuti dal fischio di chiusura con il calcio piazzato di Baglione che beffa Bruno portando in vantaggio i locali. Nella ripresa Cittanova più incisivo la conclusione di Giannaula viene nuovamente respinta dall’ottimo Dolenti , gli uomini di Infantino si riaffacciano in avanti con l’altro ex Tommaso Bonanno che calcia in porta trovando la risposta di Bruno e con Testoni sfortunato a centrare il montante. Gara che si incanala al fischio finale con gli ospiti alla ricerca disperata del pari , ma tutti i varchi vengono ben chiusi dalla retroguardia locale.
Dichiarazioni post gara
Un chiaro e coinciso mister Fanello nel post gara di Sancataldese-Cittanova:
” Purtroppo nonostante la buona prestazione rientriamo con una sconfitta, ciò deve farci fare una sana autocritica ma allo stesso tempo non dobbiamo perdere fiducia in quello che è il nostro lavoro settimanale e il nostro obiettivo soffermandosi anche sugli episodi ” Nn mi piace appellarci alla fortuna o alla sfortuna, dobbiamo fare meglio, perché se una prestazione del genere non ti porta punti devi pensare solo ed esclusivamente a fare ancora meglio, Crearsi alibi è da perdenti, dobbiamo rimboccarci le maniche , contunuare a lavorare per raggiungere i nsotri obiettivi”