È stato un weekend ricco di insidie quello del settore giovanile del Cittanova Calcio e non sono mancate le soddisfazioni. Una sconfitta , e una vittoria : è questo il bilancio del “sabato pomeriggio” dove le rispettive formazioni della Juniores Nazionale Under 19 e dei Giovanissimi provinciali Under 15 erano impegnate in due gare tutte da vivere.
Juniores Nazionale Under 19
Finisce con una pirotecnica sconfitta per 4-3 la prima partita del 2022 per la compagine di mister Angelo Milano. Contro la buona compagine del Rende i giallorossi pianigiani escono sconfitti dopo aver chiuso la prima frazione di gioco in svantaggio per 2-1. Al rientro delle ostilità uno due micidiale del Rende e le due reti che tengono in partita fino alla fine i giovani cittanovesi. A dire il vero dopo numerose occasioni sprecate si era riusciti anche a siglare la rete del pari con D’Agostino valutata in offiside dal direttore di gara. Buona la prova dell’organico giallorosso nonostante la giovane età ( ai tantissimi 2005 che tanto bene hanno fatto in questa prima parte di stagione sono stati aggregati alcuni elementi provenienti dalla categoria Allievi). Per i cosentini del Rende doppiette per Chieffa e Sicilia, per la compagine della piana Giuseppe Galluccio, Antonio Deluca e Vincenzo Antico .
Giovanissimi Provinciali Under 15
Dopo la conferma in trasferta contro il Borgo Greganico ( 1-6), vittoria in rimonta al cospetto della Scuola Calcio Mirabella per i giovanissimi di Alessandro Giordano. Dopo un ottimo inizio sono gli ospiti a portarsi sul doppio vantaggio prima della rimonta giallorossa grazie alle marcature di El Madini Haitam e Pasquale Mamone. L’allungo definitivo avviene nella seconda frazione di gioco su calcio di rigore ben trasformato da Francesco Staltari. Seconda vittoria in campionato in altrettante gare e ottima prestazione per i classe 2007 e 2008 in attesa della sfida di mercoledi prossimo in trasferta nel derby contro la Palmese.